Menu

Turismo ad Aswan e i 15 migliori posti che meritano la tua visita

Turismo ad Aswan

Aswan

I visitatori vengono in Egitto da decenni, data la sua posizione privilegiata e la convergenza dei continenti del mondo antico, Asia, Africa ed Europa attraverso di esso. Se diciamo che l’Egitto ha innumerevoli monumenti, allora il turismo ad Assuan comprende molti di questi monumenti e più che monumenti storici.

La città di Assuan, sebbene le caratteristiche dell’antico Egitto siano completamente diverse da qualsiasi monumento storico del mondo intero, non sono resti di edifici, palazzi o templi, ma piuttosto è una civiltà completa i cui templi sono ancora in pieno splendore e splendore.

Il turismo ad Assuan non è costituito solo da antiche rovine, ma ci sono molti importanti monumenti di Assuan e il sole splendente di Assuan è considerato il punto di riferimento più importante di questa affascinante città, dove i turisti europei affollano per cercare calore dal freddo del loro paese in inverno. , e ad Assuan è fiorente anche il turismo medico, quello ricreativo, che vanta riserve, panorami naturali e mozzafiato, grandi cascate e anche l’Alta Diga, simbolo della lotta e del successo del popolo egiziano per lo sviluppo e la prosperità, in oltre ai viaggi in crociera ad Assuan.

Adesso è il momento di visitare una delle città più belle del mondo, Assuan, quindi andiamo.

.

1- Templi di Abu Simbel

I due templi di Abu Simbel sono considerati tra le più importanti attrazioni turistiche di Assuan. I templi si trovano attualmente a ovest del lago Nasser, il lago artificiale più grande del mondo, ma quella non era la sede originaria dei templi, in quanto le acque del il grande fiume Nilo ha allagato quel sito dopo che il corso del fiume è stato deviato durante la costruzione dell’Alta Diga. Ho promesso che l’UNESCO avrebbe sostenuto i paesi del mondo nello smantellamento di questi templi e nel loro spostamento verso ovest nella loro posizione attuale.

Questi templi furono costruiti dal re Ramesse II nel 1244 a.C. Il grande tempio è dedicato a lui ed è sormontato da 4 enormi statue del re, e ai suoi piedi ci sono piccole statue che rappresentano i figli del re, sua moglie e sua madre . Il tempio è testimone di due eventi importanti che si ripetono ogni anno e attirano migliaia di turisti per osservare il sole attraversare il volto della statua del re nel Sancta Sanctorum: il compleanno del re e il giorno della sua incoronazione al trono.

Per quanto riguarda il tempietto, è dedicato alla regina Nefertari, moglie del re Ramesse, e al culto della dea Hathor, e la sua forma è simile a quella del tempio grande. Questi templi sono considerati un’immagine della grandezza degli antichi egizi e delle loro capacità nella progettazione e nella brillante implementazione ingegneristica, che è ancora un mistero che sconcerta ancora oggi gli scienziati.

2- Tempio di Philae, isola di Aglika

Il Tempio di Philae è considerato una delle attrazioni turistiche più belle e importanti di Assuan, e gode di grande popolarità e attrazione nel mondo. Fu salvato dall’annegamento da un’iniziativa dell’UNESCO durante la costruzione dell’Alta Diga negli anni sessanta del secolo scorso, e fu spostato dall’isola di Philae all’isola di Agelica, situata a sud del lago Nasser. Il processo altamente complesso di salvataggio dei templi durò quasi 9 anni, e un gran numero di paesi in tutto il mondo vi parteciparono e avanzarono sono stati utilizzati metodi tecnologici.

La costruzione del tempio risale al III secolo a.C. per il culto del dio Iside, poi su di esso passarono l’epoca greca, romana e bizantina, ogni epoca lasciando il proprio carattere sulle pareti del tempio, dove il visitatore vede molte enormi colonne e murali con disegni meravigliosi. Il raggiungimento del tempio avverrà attraverso una fantastica gita in barca sul fiume Nilo, durante la quale verranno scattate decine di foto degli incantevoli paesaggi.

3- Alta diga

L’Alta Diga è considerata una delle attrazioni turistiche più importanti di Assuan e questo enorme edificio, oltre alla grandiosità del suo design e alla sua importanza, racconta la storia della lotta e della lotta del popolo egiziano per realizzare un sogno che hanno sempre desiderato realizzare, e fu la sfida più grande affrontata dalla Rivoluzione Egiziana del 1952, oltre ad essere considerato il più grande edificio di ingegneria a livello mondiale.Il mondo nel XX secolo.

L’importanza dell’Alta Diga è dovuta al suo ruolo nella protezione del Paese dalle potenti inondazioni del fiume Nilo, che ogni anno minacciavano il Paese, sommergendo centinaia di villaggi. Nel giro di pochi anni dall’alluvione, il Paese era esposto alla siccità. e i raccolti furono distrutti. La soluzione fu quella di costruire un’alta diga, dietro la quale sarebbero state immagazzinate enormi quantità di cibo. Le acque della piena sarebbero state il più grande lago artificiale conosciuto dall’uomo, in modo che l’acqua potesse fuoriuscire in una certa misura attraverso le aperture nel corpo della diga, come una cascata artificiale che fa funzionare decine di turbine per generare elettricità, da cui fa funzionare decine di fabbriche e illumina centinaia di villaggi.

Pertanto, non sorprende che l’Alta Diga sia uno dei luoghi turistici di Assuan che i turisti cercano per conoscere la più grande conquista umana avvenuta durante il XX secolo e la straordinaria vista che la circonda. una visita alla diga con visita al Tempio di Philae sull’isola di Aglika.

4- Obelisco incompiuto

L’obelisco incompleto si trova nella parte meridionale delle cave egiziane, ed è considerato una delle attrazioni turistiche più importanti di Assuan, poiché gli obelischi egiziani più lunghi mai estesi sul terreno nel luogo della sua costruzione, a testimonianza della la precisione e l’abilità del produttore egiziano nel trattare gigantesche pietre di granito, ed è probabile che queste L’obelisco fu scolpito durante il regno della regina Hatshepsut, poiché la maggior parte degli obelischi furono creati nella sua epoca, ma apparve una crepa nel corpo della obelisco, che ne impedì il completamento, affinché rimanesse un impatto duraturo sulla terra.

I visitatori possono vedere numerose iscrizioni di animali e uccelli scolpite sulle pareti dell’obelisco e scattare numerose foto ricordo.

5- Museo Nubiano

Il turismo in Egitto è caratterizzato da una sorprendente molteplicità di tipologie e forse la prova più significativa di ciò è il Museo Nubiano, considerato una delle attrazioni turistiche più importanti di Assuan e popolare tra i turisti di tutto il mondo. e un aspetto molto importante dell’antica civiltà nubiana, che era strettamente imparentata con l’antica civiltà egiziana.

L’architetto egiziano Mahmoud Al-Hakim si è distinto nella sua realizzazione, trasmettendo con tutta onestà e abilità l’autentico spirito nubiano e il vocabolario della vita in esso contenuto in un modo che ha stupito il mondo, utilizzando le rocce ambientali circostanti e traendo ispirazione da grotte preistoriche con le loro incisioni primitive e modelli della casa nubiana con i suoi tocchi artistici, motivi e colori vivaci.

Si è assicurato anche che ci fossero tocchi delle diverse civiltà che lo attraversarono: il minareto esprime la civiltà islamica e i numerosi oggetti da collezione che fanno luce sulla vita degli antichi nubiani, come vasi di ceramica, piccole statue di argilla cotta, e molte monete e utensili in bronzo.L’antica civiltà nubiana è ancora fonte di interesse per ricercatori in molti paesi del mondo.

6- Tempio di Kom Ombo

Il Tempio di Kom Ombo fu costruito sulle rive del fiume Nilo, per adorare gli dei Horus il Grande e Sobek, ha due ingressi identici nella forma, e all’interno del tempio ci sono molte sale con colonne con disegni e iscrizioni squisiti, e molti santità che evidenziano la portata dell’interconnessione e della santità di quegli dei. La posizione del tempio era centrale La collezione di statue ha una santità speciale tra gli antichi egizi, e accanto al tempio c’è un museo che comprende molti coccodrilli e bare mummificati .

Ciò che distingue questo punto di riferimento, oltre al suo status storico, e rappresenta uno dei fattori che attirano il turismo anche ad Assuan, è il mezzo per raggiungere questo tempio, che avviene navigando sulle crociere sul Nilo per raggiungerlo con tutta la bellezza di la natura e lo splendore degli scenari che il turista attraversa, che vale la pena immortalare.Scatti ricordo.

7- Isola Elefantina

L’Isola Elefantina è considerata una delle più belle attrazioni turistiche di Assuan e riveste anche un’importanza storica e strategica, poiché era la fortezza di confine più importante del paese, poiché fungeva da collegamento tra l’Egitto e il suo vicino Sudan, e un importante centro commerciale.

Il suo nome risale all’antica lingua egiziana (Abu), che significa elefante, sia perché era un centro per il commercio dell’avorio, sia perché l’isola aveva la forma di una zanna di elefante, come alcuni suggeriscono, e l’isola aveva una divinità , il dio “Khnum”, a forma di testa di ariete.

L’Isola Elefantina ha una posizione geografica unica e splendidi paesaggi naturali trasportati dal fiume Nilo. Ospita molte attrazioni turistiche ad Assuan di bellezza e storia successive di epoche diverse, dove i turisti amano visitare i templi di Thutmose III dell’Antico Regno, il Tempio di Khnum, Afonis III e cimitero greco-romano Per quanto riguarda il resto delle antichità dell’isola, non basterebbero diversi articoli per parlarne.

8- Villaggio Nubiano

Il villaggio nubiano è riuscito a diventare un’attrazione turistica ad Assuan grazie alla sua distinzione nel presentare un’immagine vivida e realistica della vita nubiana, poiché la civiltà nubiana spesso differiva dall’antica civiltà egiziana per il suo stile di vita e il carattere distintivo nell’abbigliamento e nel cibo, il design e la decorazione delle case e l’uso di materiali provenienti dall’ambiente circostante nella costruzione delle proprie case. Per raggiungere una completa armonia con esso e fornire un’atmosfera sana, rinfrescante e autocondizionante lontano dal caldo intenso che è il carattere del paese, merita quindi di essere inserita tra le località turistiche dell’Egitto.

Queste cose semplici ti attireranno molto e sarai felice di trascorrere dei momenti meravigliosi in compagnia di persone ospitali e allegre, brave ad accogliere i loro ospiti, e proverai gli abiti nubiani, il famoso cibo nubiano, e l’artigianato e l’artigianato. rimarrai stupito anche dalla pulizia degli edifici, delle strade e delle case, poiché i nubiani dipendono da se stessi per la pulizia del loro villaggio e per loro la pulizia è uno stile di vita.

9- Tempio di Khnum ad Assuan

Vecchia Assuan
Tempio di Khnum ad Assuan
Il Tempio di Khnum occupa una posizione interessante perché si trova a circa nove metri sotto il livello del suolo sull’Isola Elefantina, e i documenti indicano che fu costruito sopra un tempio precedente.

Gli storici ritengono che il tempio sia stato costruito durante l’era del re Thutmosi III. Tuttavia, questo è difficile da dimostrare perché il tempio sopravvissuto oggi raffigura molti dei sovrani tolemaici, gli ultimi sovrani dell’era faraonica, e ciò che gli studiosi sanno è che la struttura fisica del Tempio di Khnum risale all’era greco-romana. in Egitto.

Il Tempio di Khnum è di grande pregio perché è uno dei pochi templi antichi in cui la superficie è ancora intatta, e in esso si possono ritrovare le varie fasi della costruzione, come quattro file di enormi colonne sparse nella sala principale e alcune molti di loro conservano ancora oggi i loro antichi colori dipinti, che lo hanno reso uno dei luoghi turistici di Assuan preferiti dai turisti.

10- Museo di Assuan

Le antichità degli antichi egizi sono sparse ad Assuan in modo tale che è difficile enumerarle. L’istituzione del Museo di Assuan, situato sull’Isola Elefantina, è stato uno dei tentativi di includere un certo numero di antichità antiche in un unico luogo. La scelta ricadde sulla villa dell’ingegnere William Wilcox, uno degli ingegneri che supervisionò la costruzione della vecchia Diga di Assuan. Furono effettuati scavi per costruire l’Alta Diga. Molte antichità risalenti a epoche diverse furono scoperte e furono incluse nel museo collezione.

Il Museo di Assuan comprende nei suoi dintorni il Tempio di Khnum, una statua del dio Khnum a forma di testa di ariete, numerose antichità nubiane, antichità dell’Isola Elefantina e antichità risalenti alla preistoria, che lo hanno reso uno dei attrazioni turistiche più importanti di Assuan.

11- Tempio di Kalabsha

Il Tempio di Kalabsha è considerato uno dei più importanti templi egiziano-nubiani e una delle più importanti attrazioni turistiche di Assuan. Fu costruito agli inizi dell’epoca romana nell’anno 30 a.C. in epoca tolemaica, con un design distintivo, per adorare il dio Mandulis, il dio sole nubiano, ed è considerata una delle attrazioni turistiche di Assuan che… Può essere visitata tramite crociere sul Nilo.

Il tempio di Kalabsha si trova su un’isola nel mezzo del lago Nasser, vicino all’alta diga e a circa 16 km da Assuan. Il tempio rischiava di affondare sotto le acque del Nilo a causa della costruzione dell’Alta Diga ad Assuan, ma il tempio fu spostato sulle rive del Lago Nasser, e ciò avvenne nell’ambito di un’iniziativa dell’UNESCO per salvare le antichità della Nubia negli anni ’60.

12- Mausoleo dell’Aga Khan

Il Mausoleo dell’Aga Khan si trova a 4 chilometri dalla stazione ferroviaria di Assuan. Fu costruito da Muhammad Shah, noto come Aga Khan III. Era il leader spirituale della setta sciita ismailita in India, il 48° imam nel 1885 e uno dei più ricchi uomini nel mondo.

L’Aga Khan soffriva di reumatismi e dolori alle ossa e il suo amico gli consigliò di recarsi ad Assuan nella speranza di riprendersi. A causa della fama del turismo medico ad Assuan per la sua atmosfera salubre e le sabbie curative, si recò ad Assuan nel 1954 con sua moglie e i suoi seguaci e seppellì i piedi nelle sabbie di Assuan ogni giorno. Una settimana dopo, si riprese completamente dalla malattia. , e decise di visitare Assuan ogni inverno, poi gli costruì una villa e anche un cimitero per commemorarlo. In questo luogo si riprese e lì fu sepolto dopo la sua morte.

Il santuario è costruito in granito rosa e ricorda le tombe fatimidi del Cairo. Si trova vicino al Monastero di San Simeone sulla Cisgiordania ad Assuan. Il santuario si trova su una collina che consente ai visitatori una vista panoramica della zona.

La moglie dell’Aga Khan continuò a visitare il santuario dopo la morte del marito e raccomandò di deporre ogni giorno fiori sulla tomba. Quando morì, fu sepolta con suo marito. Il santuario iniziò ad attirare molti pellegrini della setta ismailita e visitatori da ogni parte del mondo. il mondo, ed è considerata un’importante attrazione turistica ad Assuan.

13- Monastero di Anba Simeone

L’antico monastero di Anba Simeone
Il Monastero di Anba Simeone è considerato una delle aree archeologiche di Assuan che rimane tra i luoghi turistici di Assuan che riceve l’attenzione di visitatori sia cristiani che musulmani, soprattutto perché si trova sul percorso dei pellegrini che vi si recano in cerca di sollievo dalle difficoltà del viaggio.

Scavi e documenti indicano che questo monastero fu costruito nel VI secolo d.C. e si distingue per il suo design unico e il suo antico ruolo nella regione essendo un’immagine vivente della fratellanza tra le religioni cristiana e islamica. È uno dei famosi monasteri pacomiani monasteri che svolgevano un importante ruolo sociale oltre al suo ruolo religioso.

Il monastero è situato su un’alta collina vicino al Mausoleo dell’Aga Khan, ed è circondato dal deserto che si estende da tutti i lati, mentre il lato orientale si affaccia sul possente fiume Nilo. Il monastero ha preso il nome dal vescovo Simeone, uno dei fondatori del monastero, mentre alcuni lo chiamano “Monastero di Anba Hadara” in onore di uno dei monaci più importanti del monastero.

14- Museo del Nilo

Museo del Nilo
Il fiume Nilo rappresenta l’ancora di salvezza dell’Egitto, e le parole dello storico greco “Erodoto” erano vere quando disse che “l’Egitto è il dono del Nilo”. deserto senza raccolti né acqua. Era naturale per il grande fiume Nilo, che gli antichi egizi santificarono. È un museo a sé stante, che racconta la storia delle antiche civiltà che vivevano sulle sue sponde e le storie dei vicini del Paesi del bacino del Nilo che hanno legato i legami di amicizia e amore tra loro e l’Egitto, che hanno reso il Museo del Nilo una delle attrazioni turistiche di Assuan che attira turisti da tutti i paesi del mondo, in particolare dai paesi fratelli del bacino del Nilo.

Il museo raccoglie molte tracce dell’antica vita dei paesi del bacino del Nilo, con cartelli guida che raccontano molto del viaggio del fiume eterno dalla sua sorgente nell’Altopiano dei Laghi e nell’Altopiano Abissino (l’attuale Etiopia) fino a confluire nelle sue acque in eccesso Mediterraneo.Il visitatore trova anche la documentazione dei progetti idrici che furono realizzati lungo il corso del fiume. Dai tempi più antichi fino all’era moderna, gli organizzatori della mostra non hanno trascurato di aggiungere tocchi artistici dei grandi artisti egiziani , oltre ad aggiungere antichi murales che mostrano l’antico contadino egiziano e il suo lavoro durante le fasi della semina e del raccolto.

15- Giardino Botanico di Aswan

Non c’è dubbio che l’Isola delle Piante sia uno dei luoghi ricreativi più meravigliosi di Assuan: si tratta di una riserva naturale costruita su un’area di 17 acri, divisa in sette diverse aree vegetali, in ciascuna sezione delle quali si trova un gruppo di piante rare e perenni, dove è stata creata l’atmosfera adeguata per la loro crescita in serre e serre. Comprende 380 specie di piante varie, contenente una collezione di frutti e alberi tropicali, piante medicinali e aromatiche, piante ornamentali, alberi da legno e spezie .

Una delle attività più divertenti che attirano i turisti è salire su una barca a vela durante una meravigliosa crociera sul Nilo per raggiungere l’isola, godendosi lo scenario naturale più meraviglioso, le palme che estendono i loro rami sulle acque del Nilo in una vista mozzafiato, e il il riflesso del sole sulla superficie del fiume ti trasporta in un mondo di magia e immaginazione.

Sull’isola ti divertirai a passeggiare per i sentieri pensati per camminare liberamente alla scoperta dell’isola, e vedere fiori e piante rare, uccelli colorati ed esotici. Se tu, caro turista, senti di aver bisogno di un po’ di riposo, troverai questo bel caffè con vista sul Nilo dove potrete gustare pasti leggeri e deliziosi drink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *